Manuale ccWay: selezioni geografiche
Le selezioni geografiche vi permettono di limitare l’ampiezza geografica dei passi estratti da ccWay. Per tutti i paesi, avete accesso alla selezione cartografica su Google Maps (descritta separatamente (qui) e al paese intero. Le altre selezioni variano a seconda dei paesi:
- 1 o 2 selezioni per livello amministrativo, per es. Regione e Dipartimento per la Francia, Stato e Contea per gli USA, Cantone per la Svizzera, etc.
- da 1 o 4 selezioni per tipo di mappa, per es. Michelin, IGN e quadrante IGN per la Francia, Michelin Regionale, OFT 1:100 000, 1:50 000 e 1:25 000 per la Svizzera, etc. Da
sottolineare che per le carte stradali (per es. Michelin, GKP) riportanti la dizione (Stradali) o (Stradali solamente), solo i passi stradali (asfaltati) saranno estratti, anche se i filtri selezionano altre categorie di passi non stradali.
A parte la Francia che è visualizzata qui sopra, ecco un campione di selezioni disponibili per la Germania, gli U.S.A. e l’Europa intera:
Quando scegliete una delle selezioni amministrative o cartografiche (perciò tutte le opzioni salvo la selezione Google Maps o il paese intero), un menu scorrevole appare. potete allora scegliere una o più linee su questo menu (esempi tratti da U.S.A. e dalla Francia) :
[Ricorda : Per fare una scelta multipla utilizzate Ctrl-clic (⌘-clic sul Mac) su ogni linea che volete selezionare].
Da notare:
- Potete selezionare un massimo di 50 linee multiple sui menu scorrevoli (per es. 50 Dipartimenti o 50 carte IGN) Si ne volete di più, la cosa più semplice è di utilizzare o l’opzione «Paese intero» o fare una selezione cartografica su Google Maps (dettagli).
- Quando utilizzate l’opzione « Paese intero » la vostra estrazione è ugualmente sottomessa ai filtri.
- Quella che sia la vostra selezione geografica, il numero massimo di passi estratti dai αcataloghi a pagamento che non avete acquistato è limitato a 100 in modalità «membro». In modalità «visitatore» il numero totale dei passi estratti da ccWay è limitato a 100, quale che siano i cataloghi, anche i cataloghi gratuiti.