Two new member trails are online (one is trail of the month further down this page)Go to info

The Board's presentation page has been updatedGo to info

Photo albums are available at the bottom of the Autrans trip page.Go to info

Autrans AGM: voting results onlineGo to info

ccWay Settings Manual: CE3

Carto Explorer options

 

 

These sections of the settings page allow you to modify some of the parameters of the Carto Exploreur files produced by ccWay.

Formato di nomi di waypoint

I dettagli di questa opzione, comune ai file d'uscita GPX e KML, sono sulla guida d'utilizzo della pagina delle impostazioni.

Simboli GPS

Questi simboli non sono utilizzati - per non sovraccaricare la carta - sulla visualizzazione dei passi sullo sfondo delle carte Carto Exploreur; tuttavia essi appaiono nella lista dei waypoint per ogni categoria di passi; essi sono ugualmente trasferiti al GPS se utilizzate Carto Exploreur in questo modo.

Il gruppo di simboli di default (vedere qui di fianco) è identico a quello dei file GPX di base e designa ciascuna delle 8 categorie di passi (stradale, ciclabile, etc...) per i passi già scalati e per i passi da scalare. Di default ci sono le cifre da 0 a 7 in rosso per i passi già scalati e in verde per i passi da scalare. I nomi dei passi sono spesso in inglese).
As with the GPX format, the simbols are not governed by any standards, so it's up to you to use the simbols that will be used on Carto Exploreur and whose meaning is clear to you as users. No content or semantic validation is carried out by ccWay on the content of these 16 fields.
Please note that for the GPX format, the descriptions of the codes in English were used. Per Carto Exploreur, ci sono degli identificativi numerici che corrispondono agli stessi simboli; per esempio, per la categoria "Spinta difficile" "Già scalati" è 8324 su Carto Exploreur, mentre che era Numero 3, Rosso per i file GPX.

Colore delle etichette

A step is represented on Carto Exploreur by a rectangular label above a point where the step is located. By default, for scalable steps, these labels use black testo on a specific coloured background for each step category. Per i passi già scalati, è utilizzato il negativo di questo schema di colori : testo di colore specifico a ogni categoria di passo su fondo nero. See below.

Per ciascuno dei 16 tipi d'etichette (2 x 8 categorie) potete cambiare in una volta il colore del testo e quello del fondo. Per esempio, supponete che vogliate cambiare lo schema coloro di default per i passi da scalare di categoria 4 (spinta difficile). I colori di default sono: . Lo schema colore per ogni etichetta contiene tre caselle; quella di sinistra è il colore del testo; quello in mezzo è il colore del fondo e quello di destra è un esempio dell'etichetta risultante.

To change the colour of the test, click on the box on the right, which is currently a black test on a grey background. Una tabella di colori si visualizza; il colore attuale del testo lampggia in giallo. The cursor of your mouse changes colour. Click (semplice clic a sinistra) sul nuovo colore che desiderate. In this example, I have chosen a magenta colour near the centre of the table (line 6, column 11). After you have clicked, the colour scheme of the label will change to reflect the change: .

Adesso, cambiate il colore del fondo cliccando
sulla casella centrale. As with the colour of the text, a table of colours is displayed and the background colour lights up in yellow. Your mouse cursor will change in cross. Click on the new colour you want. In this example, I have chosen a green mela, third line from the bottom and third column from the top. After you have clicked, the colour scheme on the label will change to reflect the change: . Non dimenticate di registrare la sezione "Opzioni specifiche Carto Exploreur" altrimenti i vostri cambiamenti saranno perduti.

Se adesso fate una nuova estrazione cWay per Carto Exploreur, le etichette dei passi da scalare "spinta difficile" si presenteranno come come a sinistra.